“E’ una situazione che va avanti da troppo tempo, sono state fatte tante segnalazioni eppure le cose sono rimaste immutate. Si sarebbe potuto sfruttare il periodo di quarantena per eseguire dei lavori di manutenzione per ridare decoro al cimitero ed invece non si è fatto nulla.
La vegetazione ricopre le tombe e rende il cimitero angusto ai cittadini che vogliono far visita ai loro cari defunti.
“Piange il cuore vederlo così, serve più rispetto” dice un uomo a voce alta vicino alla lapide di un suo caro. Non sapevo che adesso per fare visita ai propri cari fosse necessario portarsi da casa il tagliaerba. E non ha tutti i torti.
Una cittadina proprio ieri è andata a portare un fiore sulla tomba di suo padre e ha trovato una situazione «davvero indecorosa – commenta – Noi cittadini chiediamo solo che si possa dare dignità a chi vi è sepolto e trovare un ambiente dignitoso per chi va a trovare i propri cari per dire una preghiera o portare un fiore. Capisco che ci siano delle priorità, ma questa non è certo da meno».
E’ una situazione totalmente inaccettabile e vergognosa, perché non si è mai fatto nulla?
Noi chiediamo che venga ridata dignità alla memoria dei defunti intervenendo per riportare il cimitero in condizioni quantomeno accettabili.” –ha dichiarato Ciro Guerriero, l’erba alta ricopre le tombe. L’amministrazione oramai è senza vergogna !
Lascia un commento