Flora la discarica a cielo aperto, con lo sfondo della Reggia

La  foto copertina si potrebbe intitolare ‘La Bella  e la Bestia ‘. Sullo sfondo vediamo la Reggia e in bella mostra l’inciviltà. Lo spettacolo postato su fb (foto) è raccapricciante. La zona dei ‘baretti’ di via Ferrante e della Flora questa mattina era infatti diventata una sorta di discarica a cielo aperto con i “resti”…

La  foto copertina si potrebbe intitolare ‘La Bella  e la Bestia ‘.

Sullo sfondo vediamo la Reggia e in bella mostra l’inciviltà.

Lo spettacolo postato su fb (foto) è raccapricciante. La zona dei ‘baretti’ di via Ferrante e della Flora questa mattina era infatti diventata una sorta di discarica a cielo aperto con i “resti” della serata precedente, quando centinaia di giovani si sono riversati nella zona più frequentata della Movida.

Bottiglie di alcool, birre  vuote e bicchiere di plastica dei cocktail hanno fatto da sfondo alla Reggia, distante pochi metri, una situazione che sui social ha provocato accese discussioni.

E’ nota e si protrae da tempo la vicenda, ma ad oggi chiacchiere senza soluzione.

Potrebbe contribuire al disagio l’orario di spazzatura e della raccolta rifiuti da parte dell’Ecocar, che potrebbe privilegiare con interventi ben più mattinieri un’area dall’alto valore culturale come quella della Flora.

Potrebbe l’amministrazione comunale far adottare ai locali della Movida bicchieri e bottiglie “vuoto a rendere”, nell’ambito di una campagna ‘rifiuti zero’ da sottoporre alla città a costo zero.

Individuare chi ha scambiato Caserta per una pattumiera, e dare pene esemplari come monito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *