Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Gestione Illecita di Rifiuti: Sequestrate due Officine a Marcianise

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Gestione Illecita di Rifiuti: Sequestrate due Officine a Marcianise

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise,unitamente al  personale specializzato dell’ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno effettuato un’attività di controllo presso due officine meccaniche, ubicate nel comune di Marcianise, volta a verificare il rispetto della normativa ambientale, la regolare iscrizione nel registro speciale delle imprese artigiane, il corretto smaltimento dei rifiuti speciali ivi prodotti nonché il possesso degli atti autorizzativi necessari allo svolgimento dell’attività di cui sopra. A tal proposito, nella prima delle due attività, è stato individuato un deposito incontrollato del volume di circa 20mc di pneumatici fuori uso che non potevano essere prodotti dalla specifica attività autorizzata, nonché la prestazione di saldatura senza la prescritta autorizzazione nei riguardi delle emissioni in atmosfera.

Mentre nella seconda attività di officina è stato rinvenuto uno stoccaggio non autorizzato di rifiuti pericolosi come emulsioni liquide, ed anche in questo caso,veniva esercitata l’attività di saldatura senza la prescritta autorizzazione per le emissioni in atmosfera.

I titolari delle due attività artigianali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere penalmente della gestione illecita di rifiuti speciali e violazione in materia di emissioni in atmosfera. Si è proceduto al sequestro giudiziario delle suddette attività. 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie