Gigi Bove all’apertura della campagna elettorale, infiamma i Maddalonesi.
Maddaloni.- Ore 11:00 piazza della Vittoria, gremita, ‘Il patto per Maddaloni’ attende il suo candidato sindaco è Luigi Bove, già consigliere comunale di opposizione . Tra i sostenitori abbiamo intravisto i vertici nazionali e regionali del MNS : Gabriella Peluso, Marco Cerreto, Salvatore Ronghi, Ciro Guerriero e Francesco Melone non a caso in quel luogo.
Ieri, nel corso della conferenza stampa, Gigi Bove ha dato ufficialmente l’annuncio della sua candidatura a SINDACO della città di Maddaloni, e ha dichiarato: Ci candidiamo a governare la città e lo facciamo mettendo in campo alcune caratteristiche: la passione, l impegno, la dedizione e anche qualche competenza acquisita sul campo. Mi candido a diventare il sindaco del popolo e delle cose semplici, tutto questo presso la sede del movimento in via Nino Bixio a Maddaloni, ieri mattina l’annuncio della candidatura a Sindaco della città di Maddaloni.
Questa mattina, sul palco oggi in Piazza della Vittoria, con il candidato Sindaco Bove, c’era la lista Cambiamo Insieme rappresentata da Salvatore De Rosa , Maddaloni Pulita con Stefania Russo e Maddaloni Bene Comune con Alessandro Laudando.
Il primo a richiamare l’attenzione delle tantissime persone che hanno accettato l’invito di stare in piazza, è stato De Rosa che durante il suo ‘spazio’ ha spiegato che circa un anno e mezzo fa si era iniziato un percorso che ci ha portati a parlare di cose possibili e normali. Noi vogliamo iniziare dalla semplicità delle cose e quindi dal fatto che un segnale stradale vada rispettato; che la sicurezza è sicurezza e deve essere realmente attuata. Ma soprattutto abbiamo un sogno e cioè che la gente possa votare in libertà e senza costrizioni. Mi piacerebbe che la gente votasse ciò che desidera votare e non ciò che deve votare. Noi abbiamo scelto Gigi Bove come candidato a sindaco perché ci vuole una persona che fa politica tutti i giorni; che stia sui problemi della gente; che sia presente e che sia esperto. Noi siamo aperti al contributo delle persone oneste e perbene perché Maddaloni va risollevata nella quotidianità. Poi è stata la volta di Alessandro Laudando portavoce della lista Maddaloni Bene Comune il quale rivolgendosi alla folta platea ha esordito: E partito tutto da Cambiamo Insieme, poi ci siamo ramificati , ci siamo allargati. E nato tutto da un idea di Gigi Bove ed eccoci qui. Il Comune è senza soldi ma abbiamo la passione e l impegno di accendere una speranza collettiva per Maddaloni. Dobbiamo fare progetti seri per attirare finanziamenti concreti. Non è possibile per esempio che a Maddaloni non ci sia manco un bed and breakfast. Abbiamo monumenti da riscoprire. Poi è stata la volta della lista Maddaloni Pulita con Stefania Russo: I nostri concetti basilari sono legalità e trasparenza. Mi sono avvicinata alla politica perché stimo Gigi Bove e il suo impegno. La sua è una dedizione totalizzante. Ama Maddaloni e noi vogliamo portare avanti e in alto il nome della città di Maddaloni. La partecipazione dei cittadini deve essere recuperata in tutti i sensi e tutelata. Ecco il nostro impegno.
Gigi Bove si è presentato in maniera semplice dicendo :”Mi candido a sindaco e voglio partire dalla sicurezza che non cè; dalla gestione dei riuti che non funziona , alle scuole. Avvieremo un percorso nuovo per il Puc che deve essere realizzato alla luce del sole e non con i soliti mezzi silenziati;io non ho terreni da mettere nel Puc; ho rinunciato a posti al sole per me ed essere quindi nelle condizioni di continuare a fare politica come la intendo io. Ora è il momento propizio per non delegare più a nessuno le scelte importanti. E un processo che voglio gestire insieme agli amici del Movimento e delle nostre liste ma presto allargheremo la nostra coalizione e faremo il patto per la città dove spiegheremo tutto il nostro programma.” Il suo discorso interrotto dalla sua Maddaloni con il forte grido: ‘GIGI, GIGI‘…di certo Gigi al primo turno non vince, ma andrà al ballottaggio e….
Lascia un commento