Giuseppe Alviti leader Ass.Guardie Giurate:”la paga delle Guardie Giurate è tra le più basse che ci siano (6° livello 1.058 euro lordi)”

“La paga delle Guardie Giurate è tra le più basse che ci siano (6° livello 1.058 euro lordi). Per arrivare a fine mese sono costretti a dover svolgere molte ore di straordinario, spesso di notte non percependo, a differenza di altre categorie, maggiorazioni per il lavoro notturno, viene riconosciuta solo una misera indennità di presenza…

“La paga delle Guardie Giurate è tra le più basse che ci siano (6° livello 1.058 euro lordi). Per arrivare a fine mese sono costretti a dover svolgere molte ore di straordinario, spesso di notte non percependo, a differenza di altre categorie, maggiorazioni per il lavoro notturno, viene riconosciuta solo una misera indennità di presenza giornaliera di 4,18 o 5,61 euro;                                           Per capire quanto è difficile questo lavoro bisogna viverlo:
Di pattuglia di notte  tante volte anche da  soli, davanti ad un monitor per ore e ore in Centrale Operativa a gestire segnalazioni ed allarmi; negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nei tribunali, negli ospedali, di servizio antirapina, di piantonamento spesso in piedi per tante ore  e nei furgoni blindati che sempre più spesso vengono assaliti da criminali senza scrupoli.
A parte le Guardie Giurate ci sono gli Addetti ai Servizi Fiduciari, Lavoratori non armati con una paga a livello F di 797 euro lordi. Paga quest’ultima talmente bassa da violare la Costituzione.SCIOPERARE E’ L’UNICO MEZZO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER RIVENDICARE UN CONTRATTO DIGNITOSO.         ?                                        Cerchiamo di far capire a quei colleghi che non hanno aderito ai precedenti scioperi l’importanza di questa protesta per una dignità sociale ed economica e lo sciopero non è l’ unica arma la vera arma è informarsi e formarsi perché solo battendo l’ ignoranza si è competitivi su più fronti specialmente quello contrattuale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *