Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Guardia Di Finanza Sequestra Beni ad Imprenditore Colluso con i Casalesi

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Guardia Di Finanza Sequestra Beni ad Imprenditore Colluso con i Casalesi

La Guardia di Finanza di Caserta ha notificato un decreto di sequestro preventivo di  beni, all’imprenditore Alfonso Amodio , 44 enne , di Santa Maria Capua Vetere, operante nel settore dei videopoker. 

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale, Sezione Penale, di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, in seguito agli accertamenti economico-patrimoniali disposti dalla Procura dopo la sentenza di condanna nei confronti di Amodio, passata in cosa giudicata . Quest’ultimo, attivo nel settore dei videopoker è stato condannato  il 17 maggio 2016 per il reato di partecipazione all’associazione di tipo mafioso (art. 416-bis c.p.), essendo considerato colluso con il clan dei Casalesi, e quindi proprio a tale vicinanza è riuscito ad “imporsi nel territorio in posizione dominante” facendo ottenere al clan di riferimento “risorse, servizi o utilità”.

Amodio , attraverso il metodo mafioso, ovvero con la minaccia  derivante dalla forza di intimidazione della criminalità organizzata , imponeva l’installazione dei videopoker all’interno di locali commerciali ubicati in provincia di Caserta.

L’esecuzione del presente provvedimento è il risultato di una complessa attività investigativa svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, finalizzata alla ricostruzione nel tempo della posizione reddituale e patrimoniale di Amodio e del suo nucleo familiare. Quindi  è stata acquisita, la documentazione, con riferimento al periodo 1997-2010: contratti di compravendita dei beni e delle quote societarie, nonché numerosi altri atti pubblici che hanno interessato nel tempo l’intero nucleo familiare del Amodio. 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie