Giovedì , La Guardia di Finanza ha provveduto a emettere i sigilli al parcheggio adiacente all’area adibita al mercato settimanale di Santa Maria Capua Vetere, in seguito al decreto di sequestro, convalidato dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Il provvedimento è stato emesso in seguito ad un controllo ordinario riguardante il rilascio di scontrini e ricevute fiscali. Infatti, nel corso delle operazioni i militari hanno chiesto al titolare della cooperativa che gestiva il parcheggio di esibire le relative autorizzazioni amministrative. Dalla documentazione presentata è risultato che la società aveva preso in subaffitto detto parcheggio, dall’anno 2015, non risultando però chiara la posizione amministrativa.
Successivamente, le Fiamme Gialle, in seguito a nuovi controlli presso gli uffici comunali , hanno accertato che la cooperativa aveva effettivamente presentato la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) alla S.U.A.P. del Comune sammaritano, ma quest’ultima l’aveva dichiarata “irricevibile” per irregolarità della documentazione allegata all’istanza. Quindi, la cooperativa operava abusivamente, non essendo in possesso di alcuna autorizzazione per l’esercizio dell’attività di sosta a pagamento.
Lascia un commento