Guerriero invoca l’intervento del Prefetto, che ammonisce il Sindaco

  Si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato per la sicurezza urbana a cui hanno preso parte il Prefetto Raffaele Ruberto; il sindaco Carlo Marino; i presidenti della Camera di Commercio, Tommaso de Simone, Confindustria, Gianluigi Traettino,  oltre a due sigle  ai rappresentanti della Cna di Caserta. Sul tavolo la questione della ztl non solo da un…

 

Si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato per la sicurezza urbana a cui hanno preso parte il Prefetto Raffaele Ruberto; il sindaco Carlo Marino; i presidenti della Camera di Commercio, Tommaso de Simone, Confindustria, Gianluigi Traettino,  oltre a due sigle  ai rappresentanti della Cna di Caserta.

Sul tavolo la questione della ztl non solo da un punto di vista di “freno” all’economia ma anche sui possibili risvolti sull’ordine pubblico che questo può avere, soprattutto alla luce delle proteste dei commercianti che hanno paralizzato il traffico quotidianamente nelle scorse settimane con il “potenziale rischio di tensioni”, fanno sapere dal Palazzo di Governo.

Il Marino sindaco p.t. ha precisato che l’argomento è stata oggetto di trattazione in seno alla Commissione Comunale Turismo che ha adottato alcuni provvedimenti.

Il sindaco non ha potuto far diniego alla richiesta del Prefetto di convocare un tavolo, con le parti, per affrontare e risolvere per il rilancio del comparto commerciale casertano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *