Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Guerriero MNS : ‘ De Luca è fritto, da oggi non può girare la frittata’

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Guerriero MNS : ‘ De Luca è fritto, da oggi non può girare la frittata’

CASERTA – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è stato nominato commissario straordinario della Sanità della regione.

La decisione è stata presa a Palazzo Chigi, dove il ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, superando le perplessità sul fatto che un governatore possa essere allo stesso tempo controllore e controllato, dopo una lunga attesa ha sciolto le riserve e ha preso così il suo impegno con la maggioranza.

In particolare De Luca – che ha la delega alla sanità in Campania non avendo mai nominato un assessore – assume adesso una doppia veste: di fatto, in quanto commissario, controlla se stesso come titolare della sanità in giunta.

Il dirigente regionale  Ciro Guerriero del MNS,  manda un messaggio al governatore della Campania:” E’ fritto! Fino a ieri  trovava scuse,  girava la frittata, da oggi non può più farlo.
Ancora pochi mesi per tentare di dare la sensazione di poter garantire ancora il diritto alla salute ormai gravemente minato da circa 10 anni di piano di rientro. Sembrano manovre politiche da prima repubblica. Auguro – conclude Guerriero – un buon lavoro al governatore anche se ho il dubbio che, poiché non fatto all’inizio del suo mandato, oggi sembra più l’ennesimo agguato politico di un governo che già bocciato dagli elettori a breve sarà bocciato dalla storia.”

 

 

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie