Guerriero: Emergenza persone abbandonate in strada si intervenga

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Guerriero: Emergenza persone abbandonate in strada si intervenga

«Situazione drammatica e intollerabile. Molte le persone in strada senza accoglienza. Il Comune intervenga per affrontare l’emergenza.

Siamo preoccupati per la drammatica situazione che si è determinata a Caserta, la già insufficiente accoglienza offerta in città, si è ulteriormente ridotta, pur in presenza di aumentate esigenze dovute all’arrivo costante di persone provenienti da altri paesi, che nelle ore serali non riescono a accedere agli spazi a loro dedicati. L’instancabile ruolo svolto dai volontari e dalle volontarie, della nostra città, non può dare risposte a tutti.

La realtà è evidente: tante persone, stranieri, ma anche italiani, passano la notte, all’addiaccio e senza alcun servizio igienico a disposizione, sotto i portici di banche, negozi sfitti, anche sotto il Comune di Caserta o in altri ripari dove allestiscono giacigli di fortuna.

Una vergogna e un insulto alla città, a pochi metri dalla Reggia, il monumento che assiste sgomenta al dramma umano e sociale che si sta svolgendo sotto gli occhi di tutti.

La situazione sta degenerando. Non è possibile e non è eticamente tollerabile.

Caserta Kest’è, da sempre attenta e attiva nella ricerca di soluzioni concrete ai drammi sociali della nostra città, chiede all’Amministrazione di intervenire subito, mettendo a disposizione altri spazi da adibire o dormitorio, con l’impegno diretto dell’Amministrazione Comunale e il coinvolgimento delle tante associazioni attente alle marginalità, da sempre attive e disponibili.

La città di Caserta, non può rimanere estranea, inerte  e senza voce in questa situazione. Non può tollerare persone abbandonate in strada senza servizi igienici e docce, non può tollerare che persone vengano private anche dei propri sogni,rendendo irrealizzabile il loro progetto di vita».  il cittadino Ciro Guerriero

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie