I casertani e non, le vacanze le fanno social, ecco dove sono

Le vacanze, oggi sono social. Tecnica: il selfie. Mezzo di comunicazione preferito: Instagram. Dress code: nessuno. Anzi, meglio: in costume e a torso nudo è fichissimo. Guardate Matteo Salvini, ministro dell’Interno.

In attesa della chiusura ferragostana, è arrivata l’agognata estate anche per i nostri ‘casertani’ che, pare, se la stiano spassando tra le onde del mare, chi in compagnia del proprio partner, chi con l’intera famiglia.

I problemi di Caserta  restano in stand-by e anche i nostrani politici si godono il ‘meritato’relax.

Carlo Marino, avvistato nella sua roccaforte, ovvero in quelli di PUCCIANIELLO, sembra che sia stato notato da alcuni residenti, con dei pattini, nella non tanto ‘ridente’ frazione S.Clemente.
Gianpiero Zinzi è notorio per un ferragosto classico in famiglia, mentre qualcuno afferma di averlo notato nelle vicinanze dell’usurato cantiere del Nuovo Policlinico di Caserta…opera che resta incompiuta  ….cambiamo ? vedremo!

Giorgio Magliocca presidente della provincia alcuni giornali  riportano che non è  reperibile  nelle ore di emergenza rifiuti e i sindaci della provincia , rischiano di tuffarsi in un mare di ‘umido’

Sulla sua barca, invece, Beppe Grillo si fa fare compagnia dalla sua Parvin Tadjik: pare che Beppe abbia uno sguardo un po’ cupo e molto preoccupato, proprio di chi la politica la osserva con esterno, si evidenzia che dei 5s di Caserta non ci si ricorda manco i nomi.

Adele Vairo, d.s. del Manzoni nonchè coordinatrice regionale di Azzurro Donna, scatenatissima a vivacizzare il ferragosto domiziano insieme al folto gruppo di amici tra cui l’imprenditore Antonio Cuccaro.

Barbara Rossi Prudente, regista ha scelto di rilassarsi con il marito  Gianluca Maccauro presso l’Isola di Capri, dove si scambiando dolci coccole e abbracci  con lulù.

Pasquale Napoletano alias Boccalone è partito da Fernandopoli verso Costa Dei Trabocchi con l’immancabile e devota compagna di vita.

Massimo Vecchione dopo aver riscosso successi anche con  il tour Made in Sud si rilassa dicono i rumors con amici e parenti in una megavilla con piscina tra a Gaeta e Sperlonga.

Donatella Cagnazzo sullo yacht di amici, sfoggia nonostante gli anta, un fisico da miss ‘FAI’

Pio del Gaudio  sotto l’ombrellone a Giulianova e ogni qualvolta si accinge a tuffarsi , lo si vede discute di crisi di governo,di nuove e vecchie alleanze politiche, dove  il bagnante italiano vicino di sdraio, confonde il calcio mercato con il mercato elettorale, dove Maradona è megl’i Pelé, Salvini fa pace con Berlusconi e Renzi tresca con Di Maio…

Alfredo Cardone lo vediamo abbronzatissimo perchè impegnato a rincorrere per  la RAI, sui lidi il ministro Matteo Salvini, che nella politica nuota (in termini letterali), e tra un’intervista e l’altra, si scambia dolci coccole e abbracci con la sua Francesca Verdini.
Gianluigi Traettino Presidente di Confindustria,  ‘ambasciatore del mezzogiorno’ circondato dagli affetti dei suoi cari  ha festeggiato in questi giorni il suo compleanno in una location t(r)op secret.

Roberto Desiderio ha preferito Serapo a  Massimo Grimaldi  che a bordo della sua ‘nave’ scorazza per il mar tirreno per riportare i migranti a casa (loro)

Emiliano Casale, dopo le molteplici segnalazioni del quartiere, spegne la musica al My Well, accende la festa da Nonna Anna, centro per anziani.

Antonella Serpico dirigente scolastico del Giordani, corteggiatissima, approda alle isole Tremiti in vista di un prossimo anno pieno d’impegni, ma alcune indiscrezioni la danno come secondo raund  a Polignano a Mare in una spa super come il misterioso accompagnatore.

Alessandro Fucci della Solving, tyra aperitivi e cene, sempre in compagnia di noti imprenditori e vip a Terracina ma gossippato anche a Sperlonga e San Felice Circeo

La fedelissima renziana Maria Elena Boschi che spera di ritornare in auge, ci illumina su come sia bello il mare prima del tramonto (notizione) o Daniela Santanchè su come la tradizione, per lei che è della destra post-missina di Fratelli d’Italia, sia sempre in cima ai suoi pensieri. E infatti, la Versilia non si tradisce. Ma ci si torna, sfoggiando costumi sexy e morbidi divani ove sorseggiare quello che, a occhio, pare uno spritz (sarà con l’Aperol o il Campari, l’amletica questione che attanaglierà le italiche famiglie). E, a proposito di Fratelli d’Italia, ecco la leader Giorgia Meloni. Pare volesse sfuggire i paparazzi. Intento lodevole.

Mara Carfagna sfoggia un fisico da miss sullo yacht con Alessandro Ruben e, anche quest’anno, non ha rivali: è lei la più bella della politica italiana.

Silvio Berlusconi è in trentino sembra abbia preso una fissa per la filastrocca:  trentatrè trentini entrarono a trento tutti e trentatrè trotterellando, ma in realtà cosa vuole attuare Sua Emittenza? Scongiurare le elezioni politiche subito per evitare di essere fagocitato dalla Lega, sostenere o perlomeno non ostacolare un governo di scopo che lasci Salvini all’opposizione il più possibile, tessere la tela per un centrodestra diverso. Magari con Cairo alla guida e Draghi candidato premier.

Di Battista è sempre in viaggio, naturalmente con Sarah Lahouasnia e il figlio.

Una delle coppie che più ha fatto parlare di sé è sicuramente quella formata da Stefania Pezzopane e Simone Coccia. Gli esperti di gossip li volevano in grande crisi. Addirittura si era parlato di un tradimento da parte di Simone ai danni di Stefania. E invece i due, in Abruzzo, sembrano più innamorati che mai.