CASERTA – S.Benedetto. E’ stata già segnalata dal comitato di suddetta zona all’assessore Massimiliano Marzo la fontana in via Maddalena angolo via Pinto abbandonata da tutti come se non esistesse ritrovandosi di fronte, non solo la triste immagine di una fontana spenta e non funzionante, ma soprattutto la pericolosità di tutto quel che è rimasto lì abbandonato.
“L’impianto idrico è presente i mattoni divelti come se fossero oramai rifiuti. I cittadini, tra residenti ed esercenti commerciali, sono stanchi di tutto questo degrado e l’impunità per chi crea ciò. È davvero un peccato avere così tanta bellezza ferma e inespressa – denunciano alcuni del comitato. La segnalazione è giunta direttamente dai nostri canali social dove diversi cittadini ci hanno segnalato la presenza di questo bellissimo impianto completamente abbandonato a sé chiedendoci di portare alla luce tale situazione al fine quantomeno di riuscire ad ottenere una spiegazione relativa al mancato funzionamento, ma soprattutto, di capire se vi è la volontà, da parte dell’ente competente, di riportarla in funzione dal momento in cui è davvero tanto tempo che la fontana risulta essere spenta!”
“Per questo chiediamo al Sindaco Marino e all’assessore di essere celere e di fare luce sulla vicenda, ma soprattutto chiediamo uno sforzo affinché la fontana possa tornare in funzione per ammirare la bellezza urbanistica dell’opera pubblica ed eliminare quella situazione di degrado e di estrema pericolosità che oggi invece la caratterizza e che i cittadini ormai mal digeriscono, d’altronde è davvero un peccato che una frazione dove escono voti ed eleggano rappresentanti, abbia situazioni irrisolte di questo genere in un punto strategico della città. Siamo in attesa che l’assessore Massimiliano Marzo che ha promesso di aggiustarla in pochi giorni, agisca ” concludono gli intervistati.
Lascia un commento