CAPUA – A partire dalle 14:00 di oggi, con l’ordinanza numero 69 il comune di Capua chiude il Ponte Nuovo sul Volturno.
Sarà vietata la circolazione per permettere agli addetti ai lavori di partire con i controlli tecnici sulla struttura, valutarne le condizioni e mettere in atto gli eventuali interventi per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Per consentire il normale deflusso della circolazione stradale il Ponte Romano che collega il centro a Porta Roma sarà a doppio senso di circolazione.
Soddisfazione tra i cittadini e dell’avv. Barrese, il quale ha affermato: “dopo tanta inerzia, qualcosa si muove. Grande sarà la mia attenzione sull’operato delle istituzioni che ho sollecitato. È indispensabile che si vada avanti per il bene dei cittadini è che ciascuno svolga responsabilmente il proprio compito di legge. La sicurezza – ha concluso Barresi- è un dovere sacro che le istituzioni pubbliche sono tenute a garantire. Ed io vigilero’ in tal senso”.
La data di riapertura del Ponte è ancora da stabilire, si presume che dopo gli accertamenti sulla stabilità della struttura, affidati al nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, sarà resa necessaria la chiusura, riteniamo e siamo convinti che il ponte risulterà non agibile.
Lascia un commento