Il mistero di Whuan: zero contagi e l’economia vola

La Grande Muraglia travolta da una marea di turisti, il Bund di Shanghai, lo storico viale che costeggia il fiume Huangpu, preso d’assalto da giovani e meno giovani intenti a immortalare con i loro smartphone i grattaceli di Pudong. E ancora: una fila interminabile di sardine ammucchiate lungo i sentieri che si snodano lungo i…

La Grande Muraglia travolta da una marea di turisti, il Bund di Shanghai, lo storico viale che costeggia il fiume Huangpu, preso d’assalto da giovani e meno giovani intenti a immortalare con i loro smartphone i grattaceli di Pudong.

E ancora: una fila interminabile di sardine ammucchiate lungo i sentieri che si snodano lungo i Monti Huangshan, uno dei siti naturali più famosi del Paese.
Benvenuti nella Cina post Covid-19, dove la pandemia sembra ormai essere un lontano ricordo e l’economia, grazie alla spinta del turismo interno, è tornata a macinare numeri impressionanti. Tutto questo mentre l’Europa e gli Stati Uniti stanno iniziando a fronteggiare la seconda ondata di coronavirus, tra il rischio di dover ricorrere a nuovi lockdown e lo spauracchio di assistere al collasso dei sistemi sanitari…
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *