Caserta- lunedì 19 novembre Giuseppe Conte,Presidente Del Consiglio sarà in Prefettura a Caserta. Alle 15:45 firmerà un «Protocollo d’intesa per un’azione urgente nella Terra dei fuochi».
“Ovunque – dichiara il leader della Lega – i rifiuti producono ricchezza, l’Italia è l’unico paese e in particolare la Campania è una delle poche regioni, che dai rifiuti ci perde e non ci guadagna. Siccome non vorrei che i bambini morissero di fumi tossici, il governo ha il dovere di trovare soluzioni per evitare una nuova emergenza rifiuti”.
Soluzione che, secondo Salvini, andava trovata da tempo: “Mi domando, chi ha governato sia a livello locale che a livello nazionale negli ultimi dieci, quindici anni, perché non ha fatto partire i lavori? Berlusconi aveva un piano per cinque termovalorizzatori puliti e produttivi, ma è rimasto nelcassetto. Parlerò con Luigi con cui abbiamo sempre trovato l’accordo, nell’interesse dei campani, non per gli interessi di altri”.
Il documento sarà sottoscritto anche dal ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi, dal sottosegretario al ministero della Salute, Armando Bartolazzi, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal prefetto di Caserta, Raffale Ruberto e di Napoli, Carmela Pagano.
È quanto si legge in una nota di palazzo Chigi. A seguire il Presidente del Consiglio e i ministri incontreranno la stampa.
Lascia un commento