Il Prefetto Diffida Il Comune di Caserta Per L’Approvazione Del Bilancio Stabilmente Riequilibrato

Il Prefetto Raffaele Ruberto , questa mattina ha notificato una diffida al Comune di Caserta per quanto riguardo  l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato che è l’atto fondamentale attraverso il quale si può ristabilire la gestione economica-finanziaria dell’amministrazione in seguito alla dichiarazione del secondo dissesto finanziario. Il termine ultimo è 5 dicembre perché fino a quella…

Il Prefetto Raffaele Ruberto , questa mattina ha notificato una diffida al Comune di Caserta per quanto riguardo  l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato che è l’atto fondamentale attraverso il quale si può ristabilire la gestione economica-finanziaria dell’amministrazione in seguito alla dichiarazione del secondo dissesto finanziario. Il termine ultimo è 5 dicembre perché fino a quella data il consiglio comunale potrà approvare la delibera, anche se lo stesso è stato già convocato per lunedì 19 novembre.

Anche se per quella data non vi è la certezza dell’approvazione, stando a quanto rivelato da alcuni consiglieri di maggioranza. Sembra che si voglia rinviare la seduta perché non sarebbero passati i 20 giorni di tempo dalla presentazione della relazione da parte dei revisori , visto che la stessa è stata consegnata  il 9 novembre. Quindi il motivo di un eventuale rinvio è quello di evitare possibili ricorsi ma anche quello, forse il principale , di far passare un po’ di tensione che si è creata nelle ultime ore in seguito all’inchiesta della Dda che ha coinvolto in prima persona il Sindaco di Caserta Carlo Marino, con la perquisizione domiciliare e dell’ufficio in Comune.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *