Caserta – Finalmente, ma anche “complice” la discussione della mozione per la sospensione del piano Siad (presentata dal consigliere Roberto Desiderio), cioè il progetto che permette le aperture delle nuove strutture commerciali a Caserta, il sindaco Carlo Marino è uscito allo scoperto sul Piano Urbanistico Comunale (Puc), sottolineando quello che è l’indirizzo di questa amministrazione: “Questo Puc, così com’è fatto, non lo approveremo mai” ha affermato Marino, sottolineando che: “sono previste 19 lottizzazioni, troppi appartamenti per Caserta. Abbiamo dato mandato di rimodulare quel piano, perché così com’è non lo approveremo mai. E’ un Puc che prevede una cementificazione della città e mi preoccupa che il consigliere Apperti sia d’accordo col centrodestra”.
In una politica contemporanea sempre più surreale in cui il tragicomico sembra un film già visto e rivisto a Caserta diamo con i nostri illuminati rappresentanti il nostro onesto contributo.
Come definire diversamente un’amministrazione che in una tematica fondamentale come lo sviluppo della città scrive un Piano strategico e poi lo rinnega ?
Il 15 Aprile 2017, dall’ormai ‘governativo’ canalewebtv, il primo cittadino Marino dichiarava ” abbiamo dato il via libera in Giunta al preliminare di Piano Urbanistico Comunale ( PUC ). Un MOMENTO STORICO per la città di Caserta che avrà finalmente il suo piano strategico a 31anni dall’ approvazione dell’ ultimo Piano Regolatore … ” . Ovvero per merito della Giunta Marino una Grande Cosa …Dopo 3 anni e mezzo oggi dicembre 2020 il PUC viene cosi descritto dallo stesso Marino ” sono previste 19 lotizzazioni , troppi appartamenti per Caserta. Abbiamo dato mandato di rimodulare quel piano, perche’ cosi com’e’ non lo approveremo mai. E’ un Puc che prevede una CEMENTIFICAZIONE della CITTÀ “( da casertanews). Ovvero una ”ciofeca”? Ma chi l’ ha scritta questa “ciofeca”? L’ opposizione consigliare? I cittadini casertani che non prendono le indennita’ istituzionali ? Babbo Natale? p.s. ad oggi, dopo 4 anni di spese ( interne ed esterne alle professionalita’ comunali ) questo MOMENTO STORICO o “CIOFECA” quanto e’ costato alla citta’ di Caserta? Ovvero a noi cittadini? Sarebbe interessante saperlo…questo è quello che scrive in un post un’attento cittadino.
Vi proponiamo la lettura di un vecchio nostro articolo a riguardo (link)
Lascia un commento