“Il virus nell’aria più a lungo di quanto pensassimo”. L’Oms si prepara a rivedere le norme

Ancora troppa confusione, ognuno, nel mondo, ha deciso di utilizzare le mascherine come meglio ritiene. L’Organizzazione mondiale della Salute e l’Italia le consigliano a chi ha sintomi o assiste i malati di coronavirus. A Hong Kong sono obbligatorie sui mezzi pubblici. Negli Stati Uniti il responsabile del servizio sanitario ha raccomandato alla gente su Twitter…

Ancora troppa confusione, ognuno, nel mondo, ha deciso di utilizzare le mascherine come meglio ritiene. L’Organizzazione mondiale della Salute e l’Italia le consigliano a chi ha sintomi o assiste i malati di coronavirus. A Hong Kong sono obbligatorie sui mezzi pubblici. Negli Stati Uniti il responsabile del servizio sanitario ha raccomandato alla gente su Twitter di smettere di comprarle. In Austria dalla prossima settimana diventeranno obbligatorie nei supermercati. In Slovacchia e Repubblica ceca è vietato uscire di casa senza indossare una.

I recenti studi hanno indotto l’Oms a rivedere le linee guida per l’utilizzo delle mascherine? Potrebbero diventare obbligatorie. Una cosa è certa: l’Oms ammette: “Il coronavirus resta nell’aria più di quanto pensassimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *