INAUGURAZIONE NUOVA SEDE FC CASERTANA – SPORTING CLUB JUVECASERTA

CASAGIOVE (CE) – Con grande entusiasmo i soci dell’Associazione “Club Amici” FC Casertana e Sporting Club JuveCaserta annunciano l’inaugurazione della nuova sede di Casagiove, che si terrà oggi 29 novembre alle ore 19.30, in via Iovara 70.

All’evento esclusivo prenderanno parte le delegazioni degli atleti della FC Casertana del patron Giuseppe D’Agostino e della JuveCaserta guidata dal grande coach Nando Gentile.

Esprime piena soddisfazione per l’obiettivo raggiunto il presidente della neonata associazione, Nunzio Antonucci, che accompagnato dal vice presidente Angelo Campanile, ringrazia tutti i promotori per aver unito in un solo battito la volontà di aprire nel cuore di Casagiove, un luogo di socialità e di aggregazione scandito dall’amore per lo sport. “L’associazione – dichiarano gli organizzatori – nasce per perseguire uno scopo di valenza sociale e al contempo per arginare le difficoltà che il nostro centro storico da diverso tempo vive, in primis la mancata funzionalità di attrattore per i giovani. Da qui parte la volontà di renderci parte attiva nei processi di crescita della nostra cittadina, auspicando che sia solo l’inizio di un nuovo cammino”.

Aperta, dunque, anche a Casagiove la campagna di tesseramento per gli appassionati di calcio e di basket, che prevede il beneficio della gratuità per gli over 70. Una misura dedicata agli anziani, ma non solo. Saranno infatti molteplici le iniziative previste a favore dei ragazzi e delle famiglie, assicurano i membri dell’associazione, tra i quali spiccano i nomi di Cristian Panico, Santoro Nicola, Danilo D’Angelo, Giovanni D’Amico, Giuseppe Casertano, Nicola Sagliano, D’Errico Michele ed Erasmo D’Amico. La cittadinanza è invitata a prendere parte alla manifestazione che sarà sugellata dalla benedizione di don Stefano Giaquinto della parrocchia di San Michele Arcangelo di Casagiove. Per i convenuti ci sarà, inoltre, un ricco buffet con assaggio di piatti tipici della tradizione enogastronomica locale preparati dagli chef della pizzeria “I Masanielli” e del ristorante “Le quattro fontane” di Casagiove. L’ingresso è libero.