Santa Maria Capua Vetere – Erano circa l’1,30 di questa notte, quando tre persone a bordo di un’Audi A6 violano il posto di blocco imposto dai carabinieri della sezione radiomobile di Santa Maria Capua Vetere.
Gli occupanti della vettura, dopo aver cercato di speronare la vettura dei militari dell’Arma, sono stati inseguiti sia per viale Europa, poi lungo la Nazionale Appia che è stata percorsa contromano dai fuggitivi fino a in via Merano, al confine tra Santa Maria Capua Vetere e Macerata Campania, dove i carabinieri costretti, hanno esploso colpi di pistola agli pneumatici dell’auto in corsa.
I fuggitivi, vedendosi braccati, e con le ruote a terra hanno abbandonato il veicolo cercando di dileguarsi nelle campagne adiacenti di via Merano.
Due sono riusciti a scappare, il terzo un cittadino albanese è stato fermato dopo colluttazione, dai carabinieri sammaritani, che risulta con precedenti .
Arrestato, è stato deferito alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di arma impropria.
Lascia un commento