Kest’è mette a disposizione della città il suo agronomo Di Martino

CASERTA – Potature inadeguate, manutenzione carente, una gestione del verde approssimativa ma anche specie non più adatte all’ambiente urbano. Gli alberi nella nostra città soffrono, non solo il cemento e gli eventi climatici estremi, ma anche l’incuria di chi dovrebbe prendersi cura di questo patrimonio. Insomma “esiste un problema storico di gestione del verde urbano…

CASERTA – Potature inadeguate, manutenzione carente, una gestione del verde approssimativa ma anche specie non più adatte all’ambiente urbano.

Gli alberi nella nostra città soffrono, non solo il cemento e gli eventi climatici estremi, ma anche l’incuria di chi dovrebbe prendersi cura di questo patrimonio. Insomma “esiste un problema storico di gestione del verde urbano che riguarda potature e manutenzione, afferma il presidente di Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero.

Il problema è che spesso nella gestione del verde si fanno appalti al massimo ribasso affidandola a gente incompetente.

Eppure gli alberi rappresentano un patrimonio prezioso per l’ambiente, la salute e anche di contrasto al clima impazzito.

L’Amministrazione aveva annunciato un’importante opera di manutenzione del verde urbano, iniziativa che, alla prova dei fatti, si è rivelata inadeguata per la modalità di taglio effettuata, continua dott. Guerriero.

A tal proposito, il nostro agronomo dott. Bruno Di Martino offre le sue competenze nonché capacità professionali gratuitamente  per la direzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico.

La nostra proposta sarà inviata per conoscenza anche all’amministrazione comunale, sperando di ricevere  una risposta in tal senso. Bisogna sottolineare, che dai cittadini si pretendono le tasse comunali per pagare le indennità e i danni della carenza/mancanza di servizi.

Quindi, questa amministrazione non faccia l’errore di sottovalutare l’esasperazione dei cittadini”, conclude dott. Guerriero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *