di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
CELLOLE/ BAIA DOMIZIA – La Cooperativa per il salvataggio di Cellole, che vede impegnato tra l’altro il professor Pietro Caprio e la presidente della Cooperativa Patrizia Grippo, ogni anno è attiva ed operativa sul litorale domizio e si occupa della prevenzione e della sicurezza dei bagnanti.
La cooperativa con sede legale a Cellole nata nel lontano 1999, assicura una copertura lungo tutto il litorale Domizio, da Baia Domizia appunto, a Baia Felice, comuni balneari vicino Cellole l’ultimo comune della provincia casertana a pochi km dal confine con il Lazio. la società che ha cambiato nome nel 2016 a causa di alcune vicissitudini interne che omettiamo di precisare e anche qualche gestione, ha comunque proseguito la sua mission per quanto concerne il salvataggio.
Ogni anno la squadra del salvataggio si compone di vari elementi, la squadra però è ampia, molti ragazzi, giovani anche ragazze che nello ‘spacco’ universitario della pausa estiva, vogliono racimolare qualcosa di soldi con le piscine e le supplenze e non soltanto a mare.
L’estate oramai è iniziata da poco ad Agosto ci sarà sicuramente il pieno a Baia Domizia che comunque crea un bell’indotto di lavoro facendo lavorare parecchi cellolesi e non soltanto nonchè ragazzi della zona limitrofa, tramite la Cooperativa di salvataggio in mare.
Ogni anno qualche bagnante e qualche turista , ci lasciano le penne vuoi per condizioni di mare avverse vuoi per malore, durante quasi ogni estate per non dire ogni estate si registrano a mare dei salvataggi da parte di bagnini coraggiosi impegnati nel servizio di copertura alle torrette sul litorale di Baia Domizia, Baia Felice, ma anche Mondragone talvolta, C. Volturno.
Seguono eventuali aggiornamenti sui salvataggi della cooperativa sul litorale domizio.
Lascia un commento