La direttrice della Reggia, in incognito, zaino in spalla

CASERTA – Tenuta sportiva, zainetto in spalla in maniera anonima, si presenta così, alla biglietteria della Reggia, la Maffei, che ieri, ha esibito la tessera ICOM per accedere al sito. Solo dopo poco quando si è notato la dicitura presidente seguiva il nome di Tiziana Maffei, si è alzata l’attenzione. Presidentessa dal 2016 della principale network…

CASERTA – Tenuta sportiva, zainetto in spalla in maniera anonima, si presenta così, alla biglietteria della Reggia, la Maffei, che ieri, ha esibito la tessera ICOM per accedere al sito.

Solo dopo poco quando si è notato la dicitura presidente seguiva il nome di Tiziana Maffei, si è alzata l’attenzione.

Presidentessa dal 2016 della principale network di musei e professionisti museali a breve varcherà non da anonima i cancelli del Monumento, ma nelle vesti di direttrice della Reggia.

Al momento in tasca ha solo la lettera di avvio delle procedure amministrative di nomina alla Reggia e per ora ha voluto esserci per godersela l’ultima volta in veste di turista.

E’ arrivata in treno come fece il ministro Bray fresco di nomina al vertice del Mibact, e se l’è goduta. Forse l’ultima occasione di visita al monumento da turista anonima, la Maffei ha scattato  tante foto ad ogni angolo del parco mentre negli uffici, il direttore ad interim del Monumento, Antonio Lampis firmava carte, stabiliva gli ultimi dettagli da portare oggi all’incontro con i sindacati e perfezionava il report delle attività svolte nei suoi 6 mesi al monumento.

Quindi, ieri  si è goduta lontana dai riflettori la sua Reggia, anche se non sappiamo se la futura direttrice abbia controllato le condizioni dei bagni pubblici via pagamento del parco e delle bici parcheggiate in maniera vergognosa. Sicuramente avrà notato l’effetto piscina che la pioggia dà ai cortili del Monumento, l’urgenza di decollo da dare ad alcune facciate che attendono il restauro, di quanta bellezza la Reggia sia capace di offrire, anche in un lunedì qualunque di pioggia  a scroscio. Con oltre 3 mila visitatori totalizzati ieri, la direttrice si è concessa una pausa pranzo fuori Reggia, naturalmente accompagnata dal direttore Lampis, seguite nel pomeriggio le presentazioni allo staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *