CASERTA – I dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise hanno spostato la loro protesta dopo l’incontro col segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti tenutasi in mattinata, sotto la sede di Confindustria in via Roma a Caserta.
Un centinaio di operai si è portato nel Capoluogo per urlare la propria rabbia nei confronti della multinazionale americana che gestisce lo stabilimento casertano che ha annunciato il licenziamento di 350 dipendenti su 700.
Negli uffici degli Industriali è in corso un tavolo per affrontare la delicata questione dopo che quello al Ministero dello Sviluppo Economico della scorsa settimana non ha dato i frutti sperati. Naturalmente la protesta dei dipendenti della Jabil ha avuto ripercussioni anche sul traffico. Ci segnalano un episodio al quale non vogliamo credere, ma che assistiva un cittadino nel mentre era in corso la manifestazione che un personaggio con distintivo al collo imponeva verso un ausiliario del traffico di fermare le auto, mansione non prevista nel regolamento degli ausiliari. Non vorremmo che tale decisione sia stata presa perchè si assiste continuamente ad una carenza titolata dei vigili urbani con utilizzo improprio degli ausiliari. Chiederemo lumi al comandante appena si presenterà occasione.
Lascia un commento