Dopo l’arresto di Bartolomeo Falco, ex consigliere comunale di Comiziano, recentemente avvicinatosi alla Lega, s’ infiamma la polemica politica.
Qualcuno attento agli ‘imbarchi’ fopo il 4 marzo, nella lega campana, non è certo passato inosservato il nome di Bartolomeo Falco, che era tra gli arrestati nell’ambito di un maxiblitz antidroga. L’ex consigliere comunale di Comiziano, risulta accusato di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di cocaina.
Tant’è vero che nell’ambito dell’operazione “White stone” condotta con successo dai carabinieri, anche per lui sono scattate le manette.
La Lega è intervenuta con una nota ufficiale.
”Falco, – si sottolinea nel comunicato del Carroccio, – non risulta avere alcuna nomina dal partito.
L’ex consigliere comunale, ed esponente dell’Udc per lungo corso, si era da pochi mesi avvicinato alla Lega di Salvini.
All’epoca dei fatti incensurato, era stato individuato dalla segreteria provinciale e annunciato a mezzo stampa come possibile referente sul territorio, ma mai alcuna nomina gli è stata affidata. La Lega era e resterà sempre dalla parte della legalità. Il Coordinamento regionale si riserva di adire le vie legali contro chiunque strumentalizzi questa vicenda per fini politici e con l’intento di screditare l’ottimo lavoro svolto in questi anni in Campania.”
A tale nota, ed ad altre, riteniamo opportuno informare a chicchessia, che le minacce velate, o presunte querele, non intimoriscono chi è da sempre dalla parte della LEGA…lità, e scommettiamo che ora come ora, c’è chi non vede l’ora di essere chiamato in causa e comparire davanti ai giudici. ( leggi articolo datato 29 giugno 2018 LINK )
Sul caso è intervenuto anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: «È troppo facile, dopo l’arresto per spaccio di droga, prendere le distanze da Falco. Probabilmente lo spaccio di droga come il furto di 49 milioni di euro non sono considerati reati importanti per gli uomini del Carroccio. Non a caso le bacheche facebook dei parcheggiatori abusivi napoletani sono piene di foto e slogan di sostegno a Salvini».
Lascia un commento