CASERTA – La Reggia di Caserta dice stop al servizio delle carrozze ippotrainate dopo la tragedia del cavallo stramazzato al suolo dinanzi a decine di visitatori sull’ultima salita della Reggia prima della fontana di Diana ed Atteone, con immagini ‘forti’ che hanno fatto il giro del mondo.
Sono emersi purtroppo, gravi elementi dalle indagini, fondamentale e quello dell’ improprio utilizzo di un cavallo “pezzotto”, o meglio diverso da quello autorizzato e, deceduto anch’esso a sua volta anni fa.
E’ emerso che il sauro Foun Goal, diciottenne, era già morto all’età di sei anni, esattamente nel dicembre del 2008. Come lo 007 al servizio di Sua Maestà, poi, improvvisamente era tornato in vita, senza licenzia di uccidere ma certamente con quella di incuriosire i magistrati della Procura di Santa Maria di Capua Vetere, che adesso dovranno chiarire, oltre che le cause della morte, anche il perché delle due vite vissute dal povero animale.
Questo il motivo predominante alla base della decisione che è “scevra da ogni giudizio ideologico o personale, la valutazione è scaturita anche dalla notizia di presunti gravi illeciti commessi nell’espletamento del servizio”, si legge in una nota della direzione della Reggia di Caserta.
Lascia un commento