CASERTA – Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca firma le nomine alla Gisec spa, la società che si occupa dei rifiuti controllata dall’Ente provinciale, ed è subito polemica.
Giorgio Magliocca ( commissario provinciale di Forza Italia) ha nominato Alessandro Cioffi quale nuovo amministratore, mentre il consiglio di amministrazione sarà completato dall’ex sindaco di Teverola Dario Di Matteo e dall’avvocato di Santa Maria Capua Vetere Mena Minafra.
Un altro ex sindaco è stato scelto quale revisore legale: si tratta di Pio Del Gaudio di Caserta.
Ma le nomine di Magliocca hanno aperto la crisi politica nella maggioranza in Provincia. Il consigliere regionale Luigi Bosco infatti ha sbottato: “Prendo le distanze dalle inopportune nomine effettuate questa mattina alla Gisec Spa, così come prenderò le distanze da qualche altro politico nei giorni a seguire. Il solco tra sovranisti e deluchiani è bene che torni ad essere tracciato con fermezza, in Provincia così come nelle altre amministrazioni locali, già a partire dagli imminenti appuntamenti elettorali”.
“È un gesto disperato, inappropriato e scellerato fare delle nomine così importanti a ferragosto, ad elezioni imminenti.
Ha approfittato della distrazione delle persone per il solo scopo elettorale e non nell’interesse dei cittadini Casertani.
Ormai siamo abituati agli ultimi colpi di coda, ma siamo davanti a un vero blitz di ferragosto che mortifica la vera funzione della politica.” è quanto dichiarato dal deputato Giuseppe Buompane, del M5S.
Lascia un commento