Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Nomine alla Gisec pre-elettorali, ed è subito polemica

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Nomine alla Gisec pre-elettorali, ed è subito polemica

 

CASERTA – Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca  firma le nomine alla Gisec spa, la società che si occupa dei rifiuti controllata dall’Ente provinciale, ed è subito polemica.

Giorgio Magliocca ( commissario provinciale di Forza Italia) ha nominato Alessandro Cioffi quale nuovo amministratore, mentre il consiglio di amministrazione sarà completato dall’ex sindaco di Teverola Dario Di Matteo e dall’avvocato di Santa Maria Capua Vetere Mena Minafra.

Un altro ex sindaco è stato scelto quale revisore legale: si tratta di Pio Del Gaudio di Caserta.

Ma le nomine di Magliocca hanno aperto la crisi politica nella maggioranza in Provincia. Il consigliere regionale Luigi Bosco infatti ha sbottato: “Prendo le distanze dalle inopportune nomine effettuate questa mattina alla Gisec Spa, così come prenderò le distanze da qualche altro politico nei giorni a seguire. Il solco tra sovranisti e deluchiani è bene che torni ad essere tracciato con fermezza, in Provincia così come nelle altre amministrazioni locali, già a partire dagli imminenti appuntamenti elettorali”.

Molto probabile che  Bosco possa arrivare alla rottura con Magliocca per quel che concerne gli equilibri nel consiglio provinciale, dove il gruppo che fa capo al consigliere regionale uscente può contare su Mario Russo Mimmo Carrillo, mentre a breve sarà dichiarata la decadenza del terzo consigliere, Gianluigi Santilllo di Piedimonte Matese che sarà sostituito da Nunzio Sferragatta, vicino alle posizioni del consigliere regionale Giovanni Zannini.

“È un gesto disperato, inappropriato e scellerato fare delle nomine così importanti a ferragosto, ad elezioni imminenti.

Ha approfittato della distrazione delle persone per il solo scopo elettorale e non nell’interesse dei cittadini Casertani.

Ormai siamo abituati agli ultimi colpi di coda, ma siamo davanti a un vero blitz di ferragosto che mortifica la vera funzione della politica.” è quanto dichiarato dal deputato Giuseppe Buompane, del M5S.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie