Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

La sindaca Raggi ha ricevuto un avviso a comparire in procura

Avatar Redazione
Home > Politica > La sindaca Raggi ha ricevuto un avviso a comparire in procura

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto un avviso di comparizione in procura. È probabile che i magistrati romani, durante l’incontro, le consegnino l’avviso di garanzia.

Ipotesi di reato: abuso d’ufficio e falso in atto pubblico, per aver promosso il fratello di Raffaele Marra a capo del dipartimento del Turismo. In pieno conflitto di interessi, come ha già sostenuto l’Anca di Raffaele Cantone.

Il rischio, per il M5S, è che il processo alla Raggi inizi per direttissima, come confermano fonti vicini al dossier all’Espresso, e che la richiesta di rinvio a giudizio venga firmata dai pm in tempi record, già a marzo. Il nuovo codice di Grillo prevede che un amministratore grillino debba dimettersi solo in caso di condanna in primo grado.

Eppure avere la sindaca di Roma in udienza a processo gomito a gomito con Raffaele Marra (probabile, infatti, che il dirigente sia indagato per lo stesso motivo) per il Movimento sarà devastante, da un punto di vista politico e mediatico. Soprattutto se le elezioni politiche dovessero tenersi entro l’estate.

L’esito era scontato. Ecco perché risulta oggi ancora più incomprensibile – anche ai leader ortodossi come Roberto Fico, Paolo Taverna, Carla Ruocco e Roberta Lombardi, che hanno suggerito da tempo a Grillo e Casaleggio di abbandonare Virginia al suo destino – il motivo per cui, dopo le inchieste dell’Espresso su Marra e il costruttore Sergio Scarpellini che hanno portato all’apertura del fascicolo penale, la Raggi abbia continuato a difendere l’ex braccio destro di Alemanno.

Il caso Marra si riapre di nuovo, con fragore, nonostante l’ex comico avesse tentato di metterci una pezza. Da ora in poi non basterà, per controllare le tensioni interne e scelte politiche sbagliate, qualche anatema contro i giornalisti e la mordacchia ai parlamentari riottosi.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie