Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La Volalto Caserta promossa in A1

Avatar Redazione
Home > Cronaca > La Volalto Caserta promossa in A1

CASERTA –  In un PalaVignola gremito in ogni ordine di posto le rosanero del presidente Nicola Turco vincono gara3 della Finale Playoff contro la Zambelli Orvieto per 3-1 e approdano in serie A1.

Una promozione che giunge al termine di un campionato da autentiche “montagne russe”.

Per Caserta, infatti, fino a qualche mese fa la promozione nella massima serie sembrava una chimera, a causa di una regular season all’insegna di troppi alti e bassi di rendimento.

Con pazienza certosina, vittoria dopo vittoria, le Campane sono riuscite a risalire la china e centrare la qualificazione ai play-off proprio nell’ultima giornata.

Un campionato che ha visto tre tecnici alternarsi sulla panchina della Volalto.

Prima la partenza disastrosa sotto la guida di coach Luca Cristofani, poi l’avvicendamento con Marco Bracci, sorprendentemente sollevato dall’incarico proprio nel corso dei playoff, con la panchina affidata a Dragan Nesic.

E se nello sport sono i risultati quelli che contano, Caserta ha centrato il suo obiettivo, utilizzando non la porta principale, ma quella di servizio. In A1 sale comunque una squadra con un altissimo livello tecnico, con giocatrici del calibro di Ludovica Dalia e Giulia Melli. Onore, e tanto, alle sconfitte. La Zambelli Orvieto ha sfiorato la promozione lottando con tutte le forze a disposizione. Nelle “Tigri” umbre da segnalare l’ottima prova dell’ex pumina Sofia D’Odorico (12). Questa la sequenza set del match: 25-20; 23-25; 25-22; 25-22.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie