Caserta – Di seguito pubblichiamo l’interessante post del noto giornalista Salvatore Minieri che con le sue inchieste hanno portato alla luce alcuni scandali nel campo delle ecomafie operanti nel Mezzogiorno italiano.
Ricordiamo ai lettori che Minieri, è stato minacciato più volte dai clan della zona in cui si ostina a vivere. Una delle sue denunce ha trascinato davanti alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i figli del ras Vincenzo Lubrano, vicinissimo a Totò Riina e a Bernardo Provenzano, coinvolto, inoltre, nell’uccisione del sindacalista Franco Imposimato, fratello del Giudice Ferdinando (il primo omicidio del viluppo sanguinario tra Mafia, Camorra e Banda della Magliana). I fratelli Giuseppe e Gaetano Lubrano, a seguito delle minacce rivolte al giornalista nel 2011, sono stati condannati con rito abbreviato, rispettivamente, ad una pena pari ad anno e quattro mesi il primo e ad un anno il secondo.
Quest’oggi, ci siamo soffermati, nel nostro girovagare sul web, oltre covid, sul suo post , pubblicato sul noto social facebook con allegato video
FARESTI COSTRUIRE UNA CENTRALE PER L’ENERGIA, DIETRO CASA TUA, DA CHI HA AMMESSO DI AVER SBAGLIATO I DATI SUI RIFIUTI NUCLEARI CHE HA SEPOLTO?
NON È L’ARIZONA, MA IL CUORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA!INUTILE ASPETTARSI UN SUSSULTO DALLA DORMIENTE STAMPA CASERTANA CHE, ORMAI, VIVE SOLO DI TITOLONI “COVID” PER QUALCHE CLICK IN PIÙ. PEGGIO ANCORA, SINDACI E POLITICI CHE SI SONO CHIUSI NEL COMODO SILENZIO, IN ATTESA DI CAPIRE SE ESSERE PRO O CONTRO IL PROGETTO…A SECONDA DI PATTI ELETTORALI E “STRETTE DI MANO” CON LE MULTINAZIONALI CHE VERRANNO A COSTRUIRE ALTRI ECOMOSTRI.
https://www.facebook.com/salvatore.minieri.1/videos/3479039185515462/
Lascia un commento