Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

LETINO NEGATIVIZZATO, NON E’ PIU’ ZONA ROSSA

Avatar Redazione
Home > Attualità > LETINO NEGATIVIZZATO, NON E’ PIU’ ZONA ROSSA

 

Abbiamo parlato al telefono con il figlio dell’ultimo caso che era positivo a LETINO, da oggi non lo è piu’.

‘Possiamo dire che è stato un momento duro per tutti, in particolare per mio padre che  è stato l’ultimo a fare il test sierologico quindi l’ultimo ad avere risposta”.

Queste le parole insieme ai ringraziamenti per aver sollecitato i test (link) all’intera redazione di CasertaKestè dell’intero paese  del casertano ad essere dichiarato ‘zona rossa’ dalla Regione dopo un’impennata di contagi di coronavirus che aveva portato a ben 20 casi nella piccola comunità (circa 600 abitanti).

Quindi Letino è free, tutti guariti. E così si tira un sospiro di sollievo a distanza di “un mese esatto dallo screening che ha coinvolto tutta la cittadinanza” e che aveva portato a militarizzare il paese con i checkpoint di esercito e forze dell’ordine all’ingresso ed all’uscita dal paese.

“E’ stato un momento storico duro per tutti, soprattutto perché venivamo già da due mesi di chiusure, limitazione dei rapporti familiari e di amicizia – dice il sindaco Orsi in un post su Facebook – Ma nonostante ciò, anche questo periodo, il popolo Letinese l’ha affrontato alla grande. Ha perfino rafforzato il nostro orgoglio di appartenenza a questa comunità”. Ma per il futuro non bisogna “abbassare la guardia – conclude il sindaco – anzi dobbiamo essere maggiormente attenti affinché non si ripresenti”.
 
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie