Liberi (CE) : Entra in consiglio comunale con 1 solo voto

Liberi (CE) : Entra in consiglio comunale con 1 solo voto Liberi –  Ciò che è accaduto è sorprendente, dal punto di vista elettorale. L’urna ha restituito numeri, che non trovano riscontro altrove. Anzitutto Antonio Diana, che si avvia ad aprire il suo terzo mandato, complice probabilmente l’esclusione della lista «Liberi di essere liberi» di Vastano…

Liberi (CE) : Entra in consiglio comunale con 1 solo voto

Liberi –  Ciò che è accaduto è sorprendente, dal punto di vista elettorale.

L’urna ha restituito numeri, che non trovano riscontro altrove.

Anzitutto Antonio Diana, che si avvia ad aprire il suo terzo mandato, complice probabilmente l’esclusione della lista «Liberi di essere liberi» di Vastano per ritardo nella presentazione, ha dilagato.

La sua formazione, «Liberi di guardare avanti» ha raggiunto, con 643 voti il 97,42% delle preferenze lasciando lo sfidante al 2,57% corrispondenti a 17 schede.

E qui c’è un’altra sorpresa: quelle 17 schede fruttano alla lista «Uniti per Liberi» di Ivan Natale ben tre scranni contro i sette della compagine del vincitore.Infine: della lista di Natale entra in consiglio, con un solo voto (molto probabilmente il suo), Gennaro Aveta. Che va a raggiungere il compagno di cordata Di Serio che aveva ottenuto ben 5 voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *