,

2 milioni di euro previsti e finanziati per lo Stadio “Pinto” e il “Palavignola”

Avatar Redazione
Home > Sport > 2 milioni di euro previsti e finanziati per lo Stadio “Pinto” e il “Palavignola”

2 milioni di euro previsti e finanziati per lo Stadio “Pinto” e il “Palavignola”

CASERTA – Due milioni di euro sono stati previsti e già finanziati per interventi infrastrutturali necessari alla sistemazione dello Stadio “Pinto” in Viale Medaglie D’Oro,  e del “Palavignola”, impianto che si trova nell’area  e destinato al basket. Tali provvedimenti sono stati adottati dalla Regione Campania (delibera del 29 maggio), e più precisamente dall’Agenzia Regionale Universiadi 2019, in previsione degli eventi sportivi di carattere internazionale in calendario tra due anni a Napoli e nell’intera regione.

Per lo Stadio “Pinto” sono stati finanziati esattamente 1.453.315,11 euro, che serviranno a sistemare in maniera decisa la struttura cittadina che ospiterà gli allenamenti di diverse rappresentative e alcuni eventi sportivi di rilievo nel corso delle Universiadi 2019. Somme importanti, ovvero 500.000 euro, anche per il “Palavignola”, che grazie a questi finanziamenti subirà dei radicali cambiamenti, che incideranno sicuramente sul futuro utilizzo della struttura.

Il 16 giugno a Napoli sarà siglata la convenzione tra l’Agenzia Regionale Universiadi e il Comune di Caserta per la programmazione delle fasi tecnico-amministrative che dovranno portare alla realizzazione degli interventi strutturali.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie