Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

l’Istituto “Edoardo De Filippo” di S.Nicola la Strada apre le porte all’ITG “M. Buonarroti” di Caserta.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > l’Istituto “Edoardo De Filippo” di S.Nicola la Strada apre le porte all’ITG “M. Buonarroti” di Caserta.

Oggi,  sarà firmata la convenzione tra la Provincia di Caserta ed il Comune di San Nicola la Strada, con la quale il Comune di San Nicola la Strada concede in uso temporaneo, per quattro mesi e gratuitamente a questo Ente, l’utilizzo di aule, al fine di consentire l’allocazione  temporanea degli allievi dell’ITG “M. Buonarroti” di Caserta, a decorrere dal 07.01.2018 , nelle more del completamento dei lavori di risanamento e consolidamento statico di tale Istituto.

La convenzione, che sarà firmata presso la sede del Palazzo della Provincia, area ex Saint Gobain, prevede la possibilità di poter usufruire di dieci aule, attualmente non utilizzate, nell’Istituto Comprensivo “Edoardo De Filippo”, in Via Ungaretti a San Nicola la Strada, per le attività didattiche del Buonarroti.

“La convenzione di oggi è una ulteriore testimonianza di attenzione, da parte delle istituzioni del territorio, verso il mondo della scuola casertana  – ha dichiarato il Presidente, Giorgio Magliocca, –  Tante sono ancora le difficoltà da superare, ma nonostante ciò le istituzioni saranno sempre al fianco degli studenti, delle famiglie e dei dirigenti scolastici”.

“In tale senso, per quanto riguarda l’Ente, l’impegno sarà massimo, – ha concluso Magliocca – specialmente nel cercare di reperire, con l’aiuto di tutti, le necessarie risorse finanziarie per poter fronteggiare i disagi e le legittime preoccupazioni che il mondo della scuola casertana sta attraversando”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *