Lutto in casa Di Majo, la città piange il giovane Francesco

CASERTA – Tutta la città e per chi conosceva la famiglia Di Majo rimane come paralizzata, ammutolita. Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è qualcosa di particolarmente straziante, che contraddice la natura elementare dei rapporti che danno senso alla famiglia stessa. La perdita di un figlio o di una figlia è come se fermasse il…

CASERTA – Tutta la città e per chi conosceva la famiglia Di Majo rimane come paralizzata, ammutolita.

Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è qualcosa di particolarmente straziante, che contraddice la natura elementare dei rapporti che danno senso alla famiglia stessa. La perdita di un figlio o di una figlia è come se fermasse il tempo: si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro. La morte, che si porta via il figlio piccolo o giovane, è uno schiaffo alle promesse, ai doni e sacrifici d`amore gioiosamente consegnati alla vita che abbiamo fatto nascere.

Oggi per la famiglia Di Majo, un dolore straziante, è venuto a mancare, a soli 24 anni, Francesco, figlio di Giorgio Di Majo, noto avvocato della città.

Francesco, da mesi versava in condizioni gravi dopo il malore accusato mentre si trovava in casa.

Ricoverato presso la clinica “Maugeri” di telese Terme, ed è proprio lì che il cuore di Francesco ha cessato di battere.

I “nostri cari”, però, “non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L`amore è più forte della morte. Per questo la strada è far crescere l`amore, renderlo più solido, e l`amore ci custodirà fino al giorno in cui ogni lacrima sarà asciugata, quando ‘non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno.

È con sgomento e dolore che apprendiamo la tragica notizia della scomparsa di Giorgio Di Majo. E’ una notizia che lascia senza parole, Caserta Kestè e il suo presidente Ciro Guerriero si uniscono al dolore della famiglia, degli amici, ai quali vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.

I funerali di Francesco Di Majo, si svolgeranno domani alle ore 15:30.
Il rito funebre sarà officiato dal parroco Don Antonello Giannotti nella chiesa del Buon Pastore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *