CASERTA – Tutta la città e per chi conosceva la famiglia Di Majo rimane come paralizzata, ammutolita.
Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è qualcosa di particolarmente straziante, che contraddice la natura elementare dei rapporti che danno senso alla famiglia stessa. La perdita di un figlio o di una figlia è come se fermasse il tempo: si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro. La morte, che si porta via il figlio piccolo o giovane, è uno schiaffo alle promesse, ai doni e sacrifici d`amore gioiosamente consegnati alla vita che abbiamo fatto nascere.
Oggi per la famiglia Di Majo, un dolore straziante, è venuto a mancare, a soli 24 anni, Francesco, figlio di Giorgio Di Majo, noto avvocato della città.
Ricoverato presso la clinica “Maugeri” di telese Terme, ed è proprio lì che il cuore di Francesco ha cessato di battere.
I “nostri cari”, però, “non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L`amore è più forte della morte. Per questo la strada è far crescere l`amore, renderlo più solido, e l`amore ci custodirà fino al giorno in cui ogni lacrima sarà asciugata, quando ‘non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno.
È con sgomento e dolore che apprendiamo la tragica notizia della scomparsa di Giorgio Di Majo. E’ una notizia che lascia senza parole, Caserta Kestè e il suo presidente Ciro Guerriero si uniscono al dolore della famiglia, degli amici, ai quali vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.
I funerali di Francesco Di Majo, si svolgeranno domani alle ore 15:30.
Il rito funebre sarà officiato dal parroco Don Antonello Giannotti nella chiesa del Buon Pastore.
Lascia un commento