Bus fuori controllo si schianta. Maestra e due bambini feriti

Caserta – Un pulmino bianco con a bordo 20 allievi di Casapesenna ha perso il controllo mentre scendeva dall’Oasi WWF a San Leucio, terminando la sua corsa terminando la sua corsa contro un auto parcheggiata sul lato della strada. L’impatto violentissimo faceva schiantare l’auto parcheggiata contro il cancello di uscita dell’Oasi fortunatamente chiusa,sfondando cosi il…

Caserta – Un pulmino bianco con a bordo 20 allievi di Casapesenna ha perso il controllo mentre scendeva dall’Oasi WWF a San Leucio, terminando la sua corsa terminando la sua corsa contro un auto parcheggiata sul lato della strada.

L’impatto violentissimo faceva schiantare l’auto parcheggiata contro il cancello di uscita dell’Oasi fortunatamente chiusa,sfondando cosi il muro che sosteneva il cancello.

Solo per questo motivo il pullman è riuscito nonostante i danni riportati a fermarsi,e in sostanza l’autista e i passeggeri sono usciti indenni dal tragico evento.

Soltanto la maestra e due bambini hanno riportato lievi ferite,che sono state opportunatamente medicate. Al momento dello schianto sul pullman si trovavano il conducente,sedici bambini e tre docenti dell’istituto comprensivo autonomo di Casapesenna.

Immediato l’arrivo sul posto di ambulanza,polizia municipale e vigili del fuoco. Il pullman in seguito a dei controlli da parte delle forze dell’ordine è risultato regolarmente revisionato e assicurato e controllato a Casapesenna prima della partenza,quindi non è stato necessario nessun sequestro.

Le cause sono tutt’altro che chiare dopo i controlli effettuati dalle forze dell’ordine. Si esclude che il pullman sia stato intralciato da qualcosa o da qualcuno,e sembra essere più gettonata l’ipotesi di un guasto meccanico ai freni o a un errore umano del conducente.

L’Oasi domani resterà chiusa perchè c’è da mettere in sicurezza l’area. In visita all’Oasi oltre agli allievi dell’istituto comprensivo autonomo di Casapesenna,c’erano anche gli allievi di una scuola di Marano,Volla e una scuola americana.

Anche per loro il rientro è stato possibile dopo che i vigili del fuoco hanno sgomberato l’area da altri possibili pericoli.

Oltre alle forze dell’ordine sono arrivati sul posto anche Leonardo Ancona,responsabile della tutela e valorizzazione del parco e dell’acquedotto carolino ed il geometra porfidia del Comune di Caserta.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *