Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Macrico aperto: Zinzi, grazie al vescovo per la straordinaria opportunità  offerta ai casertani

Avatar Redazione
Home > Caserta > Macrico aperto: Zinzi, grazie al vescovo per la straordinaria opportunità  offerta ai casertani

Caserta, 10 APR -Un’apertura straordinaria quella di oggi, domenica delle palme, dell’ex area militare “Ma.C.Ri.Co” una grande area verde di oltre 33 ettari nel cuore di Caserta, un vero polmone verde della città ma, da anni chiuso al pubblico.

Un’evento per far conoscere ai cittadini di tutta la Campania la storia di un parco cittadino che non si riesce ad aprire al pubblico. Un immenso spazio verde si trova tra il centro e la periferia est della città ma chiuso e abbandonato da anni.

Da anni l’area è stata abbandonata dal Ministero della Difesa e, dal 1984 riconsegnata all’IDSC. Agli inizi degli anni Duemila sono partite alcune iniziate per destinare la grande area a verde pubblico ma non si è ancora riusciti a concretizzare questa importante trasformazione: ad oggi la grande area verde nel centro di Caserta è chiusa e abbandonata. Tra le migliaia di persone che hanno affollato l’area, il capo dell`opposizione di centrodestra in Consiglio comunale a Caserta, Gianpiero Zinzi: “Per Caserta questa è stata una bella domenica di partecipazione e di condivisione. Grazie al monsignor Pietro Lagnese per la straordinaria opportunità  offerta ai casertani che, anche solo per qualche ora, hanno potuto immaginare un Macrico aperto e verde. Nella speranza che possa diventare presto realtà”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie