Maddalena Corvino si è dimessa.

 CASERTA – L’assessore più votata alle ultime amministrative Maddalena Corvino di rientro dal viaggio in Germania ha rassegnato le dimissioni da assessore alla Pubblica istruzione. La Corvino ha mal digerito la modifica al piano di dimensionamento scolastico voluta dal sindaco in sua assenza. La sua decisione ha incassato il pieno sostegno di Centro democratico, partito…

 CASERTA – L’assessore più votata alle ultime amministrative Maddalena Corvino di rientro dal viaggio in Germania ha rassegnato le dimissioni da assessore alla Pubblica istruzione.

La Corvino ha mal digerito la modifica al piano di dimensionamento scolastico voluta dal sindaco in sua assenza.

La sua decisione ha incassato il pieno sostegno di Centro democratico, partito con il quale è stata eletta che, con il segretario Pino Riccio ha presentato un documento.

Ecco il testo del documento:

Le annunciate Dimissioni dell’assessore Maddalena Corvino al Comune di Caserta certificano la sconfitta ed il fallimento della già tormentata gestione politico-amministrativa del sindaco Carlo Marino alla guida della città capoluogo; alimentano il clima di sfiducia nei confronti di quella classe politica che con passione, competenza e sacrificio ha inteso ed intende svolgere il proprio mandato come impegno sociale a favore della comunità.

Pregiudicano i rapporti con il PD e la coalizione del centrosinistra alle soglie della imminente campagna elettorale per il rinnovo del parlamentino campano.

L’assessore Maddalena Corvino, alla quale va, fin da subito, riconosciuto il coraggio e la coerenza politica del suo gesto, in questi anni, ha operato senza mai risparmiarsi, rappresentando una bella pagina scritta da una donna, una madre, una professionista, che ha scelto di mettere la propria faccia a servizio della sua città, contribuendo negli ultimi tempi alla costituzione del Forum Giovani, della Commissione pari opportunità ed al Consiglio Comunale dei ragazzi.

Esprimiamo quindi la profonda delusione per non essere più rappresentati nell’ amministrazione cittadina di Caserta, dopo che il Centro Democratico ha fortemente contributo alla vittoria del Sindaco Carlo Marino e serie preoccupazioni per il governo della città sempre di più compromesso.

Attendiamo la giunta Marino al varco sugli impegni che riguardano bilancio, tributi, servizi sociali, Pubblica istruzione, cultura, trasporti, rifiuti, non desistendo dall’idea che sia possibile costruire scelte diverse e innovative.

Chiederemo a Maddalena Corvino, di spendere ancora un po’ del suo tempo e delle sue competenze, del lavoro di questi anni a servizio della comunità cittadina anche al di fuori delle mura del Palazzo.

Centro Democratico                                                                                   Segreteria Provinciale

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *