Manca l’ordinanza del Sindaco per “l’emissione di musica oltre l’orario stabilito”

  CASERTA – Gli organizzatori della notte bianca, saranno dei bravi avvocati o dottori, ma sembrerebbe che non si siano letti o studiato il regolamento Polizia Urbana,  in particolare l’art 34. Questa superficialità potrebbe portare a qualche problemino. Potrebbero dopo tanto impegno profuso, ‘donare’ alla città una “serata” in bianco anziché di una notte. C’è,…

 

CASERTA – Gli organizzatori della notte bianca, saranno dei bravi avvocati o dottori, ma sembrerebbe che non si siano letti o studiato il regolamento Polizia Urbana,  in particolare l’art 34.

Questa superficialità potrebbe portare a qualche problemino. Potrebbero dopo tanto impegno profuso, ‘donare’ alla città una “serata” in bianco anziché di una notte.

C’è, esiste  il rischio serio di uno stop delle manifestazioni all’1 di notte.

Infatti, si apprende da quanto riporta il cartellone della Notte Bianca, che ricordiamo,si terrà tra poche ore, ci saranno  esibizioni e dj set  anche dopo l’1 o alle 2 di questo sabato notte.

Ciò violerebbe il regolamento di polizia urbana, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso mese di luglio, che impone lo stop alle emissioni sonore all’1.

Il regolamento Polizia Urbana , come è noto a tutti coloro che organizzano con frequenza eventi in città, all’art.34, in materia di tutela della quiete pubblica,  non consente ” a suoni e rumori di essere uditi all’esterno” fino all’1 di notte nel periodo tra il 1° ottobre ed il 31 maggio.

L’ unica cosa che potrebbe aiutare i facinorosi professionisti, un’ ordinanza del sindaco che consenta, in deroga al regolamento, “l’emissione di musica oltre l’orario stabilito” che al momento sembra non essere presente nell’Albo Pretorio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *