Imprenditore Non Dichiara al Fisco 1,5 Milioni di Euro:Denunciato dalla Guardia di Finanza

Questa mattina la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha sequestrato preventivamente le disponibilità finanziarie per un valore complessivo di 80.000 euro, ad una società con sede a Santa Maria a Vico e operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del rappresentante legale pro-tempore (D.D.A. di 47 anni) e dell’amministratore “di fatto”…

Questa mattina la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha sequestrato preventivamente le disponibilità finanziarie per un valore complessivo di 80.000 euro, ad una società con sede a Santa Maria a Vico e operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del rappresentante legale pro-tempore (D.D.A. di 47 anni) e dell’amministratore “di fatto” (D.V.A. 49 anni). Il decreto di sequestro è stato emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in seguito alla verifica fiscale effettuata dalla Guardia di Finanza. Dal controllo risultava che la società aveva omesso la presentazione della dichiarazione fiscale, ai fini delle imposte sui redditi per l’anno 2016.

Successivamente emergeva che il rappresentante legale della società avrebbe nominato in sua sostituzione un prestanome pochi giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione fiscale, al solo fine di sottrarsi alle relative responsabilità penali e amministrative derivanti dall’omessa denuncia di redditi per circa 1 milione e mezzo di euro.

Quindi, il Gip , sulla base di quanto emerso durante le indagini svolte, ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità del suo rappresentante legale pro-tempore e dell’amministratore “di fatto”, tra cui un villino sito a Fidenza (PR) per un valore di oltre 80.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *