Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Manifestazione delle scuole contro le degenerazioni dell’ Alternanza scuola-lavoro

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Manifestazione delle scuole contro le degenerazioni dell’ Alternanza scuola-lavoro

CASERTA – Traffico inevitabilmente in tilt nel centro storico di Caserta. Gli studenti del Buonarroti questa mattina sono tornati in piazza insieme a tantissimi studenti delle scuole casertane, per manifestare contro le degenerazioni dell’Alternanza scuola lavoro e per dire che non sono operai (senza paga), né tirocinanti senza diritti. Sono studenti. La manifestazione è partita alle 9.30 dalla stazione del capoluogo.
Ma anche per , che li privano di un sacrosanto diritto allo studio relegandoli a studenti di serie B.

Gli studenti del Buonarroti di Caserta stanno partecipando con motivazioni raddoppiate. «Invitiamo tutti a prendere coscienza che, se anche un solo studente non viene messo in condizioni di raggiungere la propria scuola, è violato il principio costituzionale del diritto allo studio», fanno sapere i ragazzi. VIDEO

Gli stessi, ad oggi sono divisi in tre istituti casertani, seguendo lezioni di mattina e di pomeriggio. Sono gli studenti delle lezioni del pomeriggio ad avere maggiori difficoltà, a causa, in prima istanza, della mancanza di servizio di trasporto visto che la maggior parte di loro vive in zone lontane della provincia.

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie