Manufatto rinvenuto durante gli scavi Variante San Leucio

Come sappiamo, già qualche mese fa ha preso il via a San Leucio di Caserta il cantiere per la realizzazione della Variante di Piazza della Seta. L’opera del costo complessivo di 4 milioni di euro, definita la “Bretella di San Leucio”, servirà ad alleggerire il traffico veicolare in città proveniente dall’Alto Casertano e ad indirizzarlo…

Come sappiamo, già qualche mese fa ha preso il via a San Leucio di Caserta il cantiere per la realizzazione della Variante di Piazza della Seta.

L’opera del costo complessivo di 4 milioni di euro, definita la “Bretella di San Leucio”, servirà ad alleggerire il traffico veicolare in città proveniente dall’Alto Casertano e ad indirizzarlo meglio verso il centro cittadino e verso il casello autostradale di Caserta Nord.

Infatti, la “bretella” è partita da Via Caprioli per poi svoltare a destra verso nord, lambendo l’azienda del Gruppo Letizia (alle spalle di Piazza della Seta), per poi procedere fino alle spalle della Clinica “Villa degli Ulivi”, e terminerà con la sua realizzazione pochi metri a nord della suddetta clinica.

Le due rotonde previste dovrebbero sorgere una alla fine di Via Caprioli e l’altra alla fine del percorso, nell’immissione con la Strada Provinciale 336. la lunghezza complessiva del tracciato viario sarà di circa un chilometro.

Ma, da alcune notizie e foto ricevute, sembra che durante i lavori è stato rinvenuto  un ramo sconosciuto di manufatto, di cui nessuno ne parla.

Un fatto tanto curioso quanto straordinario, perché, se così fosse, si devono assolutamente sospendere i lavori per permettere agli esperti di effettuare i sopralluoghi del caso e approfondire la natura del manufatto ritrovato, impedendo in tal modo la sua eventuale distruzione.

Quindi, ci auspichiamo che si intervenga quanto prima per avere qualche informazione in più .

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *