CASERTA – Il sindaco di Caserta coadiuvato dal pool ‘capace’ ha smussato, firmando una nuova ordinanza, che via a modificare le restrizioni anti Movida che erano state adottate dopo i fatti due settimane fa, quando un 18enne di San Marco Evangelista, Gennaro Leone, perse la vita al culmine di una rissa da un coetaneo nella centrale via Vico.
Dopo le proteste dei gestori dei locali del centro, che hanno firmato un documento molto duro nei confronti del primo cittadino per le scelte adottate, Marino ha deciso di modificare le restrizioni concedendo mezz’ora in più per la chiusura dei locali in centro (che potranno chiudere all’1) e permettendo di poter diffondere musica fino alle ore 23 (prima era alle 22).
Restano in vigore le limitazioni riguardanti l’alcol (la cui consumazione è vietata dalle 22 alle 8 in tutte le aree pubbliche mentre è vietata la vendita per asporto dalle 20) ed il divieto assoluto di somministrazione di alimenti e bevande o vendita per i pubblici esercizi e attività artigianali, dalle 24 alle 6 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica, nelle strade incluse nel perimetro via Roma, via Unità Italiana, Piazza Andolfato, via San Carlo, Piazza Duomo, via Pollio, piazza L. Vanvitelli, via R. Gasparri, Piazza A. Gramsci, Corso Trieste, via C. Battisti, Piazza Gen. Amico, comprese le citate strade.
Lascia un commento