Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Migrante appicca il fuoco nel centro di permanenza, il socio del consorzio lo spara in bocca

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Migrante appicca il fuoco nel centro di permanenza, il socio del consorzio lo spara in bocca

GRICIGNANO D’AVERSA – Colpi d’arma da fuoco in tarda serata presso il Centro Temporaneo di Accoglienza “La Vela”. ll cittadino del Gambia Bobb Alagiee 19 anni ospite del centro era  ferito alla bocca da arma da fuoco, veniva trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Aversa, da personale del servizio  tempestivamente intervenuto sul posto, per poi essere trasferito poi all’ospedale “Cardarelli’ di Napoli in rianimazione dov’ e’ tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise , sono giunti in via Leonardo Da Vinci di quel centro, a seguito della segnalazione del ferimento, dove nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un’ogiva conficcata nell’asfalto.

Dalle prime ricostruzioni il migrante ospite, nelle ore precedenti, aveva dato fuoco, per protesta, alla sua stanza, causando l’evacuazione degli altri migranti alloggiati nello stabile interessato, e nel mentre s’interveniva con i Vigili del fuoco, uno dei soci del consorzio che gestisce alcuni centri di permanenza temporanea nella Regione Campania, identificato come Carmine Della Gatta , 43 anni, residente a Gricignano di Aversa a bordo di un’autovettura, dopo aver avuto un’animata discussione con il migrante Bobb Alagiee, gli ha esploso due colpi di arma da fuoco ferendolo alla bocca. Poi si e’ allontanato a bordo della citata autovettura, condotta da un secondo uomo, che sarebbe il fratello di una giornalista casertana.

Gli accertamenti esperiti dai militari dell’Arma hanno consentito, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, di individuare, identificare e sottoporre a fermo l’attentatore.

Seguiva regolare perquisizione nell’abitazione del Della Gatta dove si  rinvenivano per poi sottoporre a sequestro 4 fucili e pistole tutti legalmente detenuti.

I motivi del gesto sono verosimilmente riconducibili ad alcune manifestazioni di protesta inscenate dal cittadino straniero nelle scorse settimane.

L’incendio appiccato nella stanza e’ stato domato dai Vigili del Fuoco di Aversa.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie