Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

MNS Caserta: il dirigente Aniello Dell’Aversano si presenta alla stampa

Avatar Redazione
Home > Politica > MNS Caserta: il dirigente Aniello Dell’Aversano si presenta alla stampa

Aniello Dell’Aversano, responsabile della sezione di Caserta del dipartimento Rapporti con gli Ordini Professionali del Movimento Nazionale per la Sovranità, nonché commercialista e revisore contabile, si presenta alla stampa.

“Non è novità, tantomeno neanche più sensazionale, che da tempo tanti, e sicuramente anche troppi, giovani casertani siano costretti ad emigrare verso mete speranza di occupazione.

Profittando delle mie esperienze nel campo professionale intendo presentare le mie proposte ad ogni ordine professionale e fare in modo che l’interazione tra il mondo accademico e il mondo professionale del lavoro sia più favorevole.

Mi spiego meglio. Non sempre il neo professionista, soprattutto nella sua crescita iniziale, ha possibilità di emergere, causa in primis la scarsa richiesta di occupazione globale risentita anche nel mondo professionale, ma anche la continua formazione richiesta spesso anche eccessivamente burocratizzata ed onerosa che li spinge a vivere demotivati e a ricercare altrove ( Nord Italia, Europa, America, o addirittura a consegnare sottospecie di pizze in bicicletta a Londra o a fare il cameriere per pochissimi spiccioli che non ripagano neanche le spese per raggiungere il posto di lavoro) le sfide professionali.

Lavorerò in questa direzione, cercherò nelle mie possibilità di favorire ed invitare gli organi preposti attraverso l’istituzione presso ogni ordine professionale di un pool di professionisti per ogni specifica materia i quali con cadenza periodica dovranno relazionare con una “agenda dell’ordine” le attività da migliorare, proporre suggerimenti, favorire la crescita di ogni iscritto giovane professionista, avvicinare il professionista ad un concetto europeo fatto soprattutto di pratica, anziché rimanere ingabbiati tra costi e burocrazia di formazione e vedersi a 30 anni ancora a casa con i genitori.

Sono estremamente contento di essere entrato a far parte del Movimento Nazionale per la Sovranità di Caserta. Il gruppo dei dirigenti casertani è favorevole alla crescita del territorio, di un territorio fermo, immobile ed in decrescita da anni e pone ciò come primo obiettivo. Ognuno può disegnare o proporre idee, progetti. Siamo tutti liberi di proporre e tutti i dirigenti anziani ci aiutano. Il Movimento vanta diverse figure professionali, unite tra loro oltre ad uno spirito creativo che non ricordo di aver visto altrove e soprattutto in politica.

L’avv. Marco Cerreto Dirigente Nazionale del movimento, il dr. Ciro Guerriero vero faro del gruppo, il dr. Francesco Melone, il dr. Bruno di Martino per citare i più esperti, ci aiutano e ci spronano a fare sempre di più e sempre meglio, e ci riescono.

Ogni ambito professionale o delega istituita dal movimento ha come finalità di accrescere le qualità di Caserta e ridarle il lustro che aveva. Valorizzare oltre i temi classici quali il turismo, ogni altro tema tra cui anche gli Ordini professionali per ridare ai nostri giovani professionisti, e non solo professionisti anzi,  una speranza reale con la finalità che le loro intelligenze restino e siano il futuro della Caserta che disegneremo.”

dr. Aniello Dell’Aversano

Rapporti Ordini Professionali MNS Caserta

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie