CASERTA – L’ iniziativa si chiama ‘Terre d’Europa – Mediterraneo e Mezzogiorno’ ed è stata messa in campo dall’europarlamentare di Teano Pina Piciero che coglie l’occasione per lanciare la candidatura alla Camera per le prossime elezioni del 2018.
Tre giorni di incontri, dibattiti e “lezioni” che si terranno dal 1 al 3 dicembre presso il Belvedere di San Leucio a Caserta.
I lavori verranno aperti dal sindaco Carlo Marino e dal commissario provinciale del Pd Franco Mirabelli. Sarà presente il nuovo procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, che tratterà il tema del rapporto Mezzogiorno/Europa con la Picierno e il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli.
Al Belvedere di S.Leucio, c’è attesa da parte dello smembrato PD dell’arrivo del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che sabato 2 dicembre interverrà in plenaria, preceduta dal direttore della Reggia Mauro Felicori. Sempre sabato vi sarà il gradito ritorno a Caserta di Massimo Bray, presidente della Treccani e apprezzato ex ministro dei Beni Culturali.“
Lascia un commento