Nell’amministrazione ci sono inadempienti al «Foia»

Kest’è –   Nel portale ufficiale della città, ‘sbirciando’ nella sezione «Amministrazione trasparente», senza alcun riferimento nella home page, appaiono i redditi di coloro che hanno ottenuto il mandato politico. Con enorme disappunto notiamo che quasi  metà giunta e dieci consiglieri del Comune di Caserta non hanno ancora reso noto il reddito. La maggior parte dei consiglieri, ventidue…

Kest’è –   Nel portale ufficiale della città, ‘sbirciando’ nella sezione «Amministrazione trasparente», senza alcun riferimento nella home page, appaiono i redditi di coloro che hanno ottenuto il mandato politico.

Con enorme disappunto notiamo che quasi  metà giunta e dieci consiglieri del Comune di Caserta non hanno ancora reso noto il reddito.

La maggior parte dei consiglieri, ventidue su trentadue, ha adempiuto all’obbligo di legge, previsto dal decreto legislativo 33/2013 poi modificato dal cosiddetto «Foia» sulla trasparenza.

Si attende …  il termine ultimo per rispettare la norma è il 31 marzo prossimo. Per chi non lo farà è prevista una multa da 500 a 10mila euro irrogata dall’Autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone.

 

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *