Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Oggi l’ultimo saluto alla piccola Ginevra: sul manifesto niente cognome

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Oggi l’ultimo saluto alla piccola Ginevra: sul manifesto niente cognome

Un viavai di persone  con volto pieno di lacrime caratterizza la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna di San Gennaro Vesuviano, nella provincia di Napoli, dove intorno alle 10.30 si sono svolti i funerali della piccola Ginevra, la bimba di soli 17 mesi che proprio a San Gennaro Vesuviano, scaraventata dal balcone, a quanto risulta dalle prime indagini, dal padre, che poi avrebbe tentato il suicidio. Tutto il paese, questa mattina, si è voluto stringere intorno alla famiglia della bimba: fiori bianchi hanno accolto l’arrivo della piccola bara in chiesa, come detto già gremita per dare l’ultimo saluto alla bambina.

Alla fine della funzione, all’uscita della bara dalla chiesa, tantissime persone si sono affollate intorno al feretro, accompagnandone il passaggio. Le esequie sono state annunciate dalla madre e dalla famiglia della bimba: su di essi si è scelto intenzionalmente di non fare menzione del padre, a partire dal cognome della piccola, che non compare neppure sui manifesti.

Il parroco Aniello Nappi, ha appena finito di celebrare il funerale della piccola Ginevra : “Questo è il momento del silenzio. Questa famiglia ha bisogno della nostra vicinanza fisica, non delle parole”.

E’ il momento del silenzio, ripete don Aniello, ma non è ancora il momento del perdono: “Mi hanno insegnato che quando un peccatore viene a confessarsi io posso assolverlo solo se chiede perdono davanti a Dio. Come si può parlare in questo momento di perdono, quando non conosciamo nulla di questa vicenda e ci sono solo chiacchiere che si rincorrono. L’amarezza è esagerata”.

 

 

 

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie