Ospedali senza direttori: Graziano Porta la Questione nella Commissione Regionale Sanità

5 ospedali dell’Asl di Caserta senza un direttore incaricato, una situazione non più sostenibile che è stata discussa oggi nella riunione della  Commissione  Regionale  Sanità convocata dal presidente Stefano Graziano. 

“Basta con incarichi dirigenziali conferiti a personale che non ha i requisiti ma soprattutto è il momento di bandire i concorsi”, afferma  Stefano Graziano a margine dell’audizione convocata anche per fare luce sul bando emanato lo scorso mese di settembre dall’Asl Caserta per selezionare i direttori dei presidi ospedalieri e di cui, al momento, non si conoscono gli esiti.

Presenti  le principali organizzazioni sindacali di categoria, la grande assente era l’azienda sanitaria locale. “Come commissione chiederemo formalmente al direttore generale Mario De Biasio di rendere pubblici i risultati di questo avviso interno, perché è giusto capire chi all’interno della pianta organica ha i requisiti per ricoprire incarichi dirigenziali. Siamo in una fase delicata per la sanità casertana. Nei prossimi mesi dovremo dare attuazione al nuovo piano ospedaliero e sarà fondamentale affidare la guida delle strutture ospedaliere secondo criteri di competenza e merito”.


error: Content is protected !!