Paura e danni per la tromba d’aria nel casertano

CASERTA – Un tornado si è improvvisamente abbattuto sulla provincia di Caserta mentre in serata era in atto un forte temporale. ll vortice d’aria (forza F2)  ha provocato diversi i danni in diversi comuni della provincia di Terra di Lavoro. In particolare a Caserta, San Nicola la Strada, Recale, Marcianise, Maddaloni, San Tammaro, San Marco Evangelista e Macerata Campania. L’imbuto reso visibile dalle scariche dei fulmini…

CASERTA – Un tornado si è improvvisamente abbattuto sulla provincia di Caserta mentre in serata era in atto un forte temporale. ll vortice d’aria (forza F2)  ha provocato diversi i danni in diversi comuni della provincia di Terra di Lavoro. In particolare a Caserta, San Nicola la Strada, Recale, Marcianise, Maddaloni, San Tammaro, San Marco Evangelista e Macerata Campania.

L’imbuto reso visibile dalle scariche dei fulmini è veramente pauroso. Sembrano scene provenienti dalla Tornado Alley americana e invece siamo in Italia.

Un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell’area di servizio mentre sei roulotte si sono  alzate dal manto stradale schiantandosi nel casello di Caserta Sud.  La violenta tromba d’aria ha causato danni ai palazzi  staccando addirittura la ringhiera di un balcone – e alle strade, con alberi sradicati e pezzi di lamiera scaraventati sulla carreggiata.

I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono impegnati con sette squadre. Decine gli interventi in corso,la tromba d’aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto, in quel momento vuote.

San Nicola la Strada sembra la più colpita, tante segnalazioni (VIDEO)  anche da Maddaloni e Marcianise. 
    
La città di Maddaloni messa in ginocchio. Una situazione mai vista prima.
Blackout anche a Recale a causa del maltempo. Danni ad alcune abitazioni a Capodrise dove si è verificato un incidente con due auto che si sono capovolte nella zona del cimitero finendo fuori strada. Diversi feriti una quindicina di cui 4 in condizioni gravi.
  
 AGGIORNAMENTO ORE 22: Pronto soccorso dell’ospedale di Caserta preso letteralmente d’assalto in seguito al tornado che ha travolto la zona a sud di Caserta, tra San Nicola la Strada, Capodrise, Maddaloni, Recale e Marcianise. Al momento diverse ambulanze sono giunte presso il nosocomio Sant’Anna e San Sebastiano.
Sono almeno una quindicina i feriti. Almeno 4 i casi gravi con feriti giunti presso la struttura di via Tescione in codice rosso. Dieci i feriti registrati tra Recale, Macerata Campania e Capodrise in seguito ad incidenti stradali. Uno si è verificato nella zona del cimitero di Capodrise con due auto che si sono ribaltate finendo fuori strada.
Sono veramente impressionanti le immagini che mostriamo e questo nuovo video amatoriale filmato nei pressi di Caserta.
  
  
  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *